Chi siamo

Panta Rei Music è stata creata nel 2015 per favorire la promozione di musicisti, cantanti, ensembles, orchestre e cori durante il loro percorso artistico.   

L'agenzia, a vocazione internazionale, rappresenta artisti di diversi orizzonti, formazione e repertori.

Nata in Italia, Maria Rosa Vigouroux Cusmà, la fondatrice, ha seguito una formazione musicale e musicologica all'Università di Musicologia di Cremona, specializzandosi nel repertorio musicale de diciassettesimo secolo, conducendo al tempo stesso gli studi di violino a Milano e approfondendo la conoscenza del grande repertorio classico, romantico e sinfonico moderno. 

 

Gli studi musicali sono stati completati nel 1995 da un Mastère de Management des Entreprises Culturelles (oggi MECIC-Paris) e da un Diplôme d'Etudes Approfondies di Musicologia intorno gli anni parigini di Giuseppe Verdi.   

Nel 1996 si stabilisce definitivamente a Parigi. 

 

Da allora, ha svolto diverse esperienze professionali nel mondo dello spettacolo, in diverse agenzie artistiche, orchestre sinfoniche, ensembles di musica antica, o presso produttori di musica classica o tradizionale, in qualità di amministratrice, direttrice o manager.


Nel corso degli ultimi quindici anni, ha gestito con la propria struttura delle tournée d'orchestra in tutta Europa e di cori della grande tradizione corale nord europea, baltica, russa, o centroamericana, permettendone la diffusione in grandi festival, teatri e stagioni musicali. 

 

Tali diverse esperienze le hanno conferito una visione ampia e varia del mondo della musica e dei suoi attori e permesso una grande polivalenza cosi' come una capacità di ascolto e di analisi delle diverse necessità e problematiche di un mercato in costante mutazione. 

 

Oggi prosegue questo percorso alla guida di Panta Rei Music con degli artisti di cui sostiene con grande convinzione le motivazioni e talento. Collabora con i principali teatri d'opera e scene in Europa, accordando un posto privilegiato ai giovani cantanti emergenti della scena lirica cosi' come ai solisti confermati, alle orchestre da camera ed ensembles specializzati, avendo al tempo stesso un ruolo di consiglio e guidandoli nella loro carriera.

 

Panta Rei Music, propone anche dei progetti intorno l'opera barocca o delle produzioni di musiche tradizionali dei diversi paesi del mondo. 

 

L'agenzia collabora con degli agenti artistici partners in Europa in uno spirito di cooperazione e reciprocità.

Maria Rosa Vigouroux Cusmà
© 2016 Studio L. V.